Si riparte dal Masters 1000 di Parigi, l’ultimo della stagione dove saranno presenti la maggior parte dei big.

Foto di Felice Calabrò
Nella giornata odierna si riparte con il Masters 1000 di Parigi, ultimo 1000 di questa importante stagione. In attesa che scendano in campo le principali teste di serie (le prime 8 hanno il Bye) oggi programma già ricco con diversi match e subito diversi italiani in campo. La giornata vedrà tre azzurri nello specifico nel torneo francese e si apriranno le danze con due italiani, Flavio Cobolli impegnato contro il ceco Machac e poi Luciano Darderi, subito impegnato con il giovane francese Arthur Cazaux. A completare questo turno c’è la sfida che vedrà in campo Lorenzo Sonego, in campo contro l’americano Sebastian Korda.
Ma oltre a loro tre con gli italiani che vogliono completare al meglio un’annata comunque ricca di soddisfazioni ci sono altri match interessanti, il kazako Alexander Bublik affronterà Popyrin in un match con due tennisti con un grande servizio e tanta qualità. Cinque francesi in campo per difendere i colori del proprio paese ed oltre al già citato Cazaux ci saranno anche Mpetshi Perricard, in campo con il rientrante Grigor Dimitrov e poi occhio anche a Rinderknech, recente finalista a Shanghai. In caso di vittoria Arthur potrebbe nuovamente affrontare il cugino Vacherot anche se quest’ultimo deve fare i conti con un avversario piuttosto ostico come Jiri Lehecka.
Torna in campo dopo l’infortunio anche il francese Atmane, in campo contro l’australiano Vukic. Nella giornata odierna occhio al match tra l’americano Michelsen e il belga Bergs, il vincente di questa sfida affronterà Jannik Sinner, reduce dalla vittoria a Vienna e pronto nuovamente a scendere in campo in questi giorni nella capitale francese.

