Il tennista danese Holger Rune giocherà in queste ore nel torneo Atp 250 di Stoccolma dove è senza dubbio tra i favoriti.

Foto di Ray Giubilo
Holger Rune è uno dei tennisti più attesi nel torneo Atp di Stoccolma, 250 dove parte come testa di serie numero 1 e grande favorito per il torneo. L’atleta nordico ha parlato ai microfoni di SpilXperten ed ha commentato sia la sua stagione che le sue ambizioni future chiarendo anche come risolvere alcune difficoltà avvenute in questa stagione. Ecco le parole nello specifico di Rune:
“Ho parlato molto con il mio team dopo Shanghai e abbiamo analizzato alcune delle cose che hanno portato alla mia frustrazione in campo. Abbiamo valutato la situazione, discutendo su come trovare le soluzioni per migliorare e sicuramente devo fare meglio dal punto di vista dell’allenamento, mi concentrerò molto da questo punto di vista”. Ma Rune ha parlato anche di una nuova dieta in questi mesi, fondamentale anche per risolvere i problemi dei crampi e dei problemi fisici.
Il tennista danese ha proseguito: “Si tratta di assumere le giuste dosi di verdure, riso e pasta al momento giusto, far si che il corpo possa sentirsi meglio. E’ una cosa basilare ma fondamentale per ottenere il massimo dalle prestazioni, cosi stiamo lavorando su questo, in vista del futuro”. Rune ha infine commentato parlando degli alti e bassi nel corso di questa stagione:
“La stagione ha avuto alti e bassi, è vero. Ho avuto settimane positive ed altre più negative, ora mi sto concentrando sul presente e sul torneo di Stoccolma, spero sia una settimana emozionante. Il mio obiettivo è arrivare fino in fondo e la superficie mi piace, è un pò come giocare indoor in Danimarca e quindi per me è facile adattarmi”.

