Belle parole, quasi scherzando, di Novak Djokovic che ha parlato al termine della sfida contro il numero due al mondo Jannik Sinner.



Foto di Ray Giubilo

Novak Djokovic ci ha provato ma alla fine ancora una volta Jannik Sinner è apparso ancora superiore e lo ha battuto nettamente nella semifinale della Six Kings Slam. Un match a senso unico dove il campione serbo non è mai apparso in grado di creare problemi all’azzurro e gli ultimi precedenti tra i due parlano chiaro, con sempre l’italiano nettamente avanti e vittorioso. Nel post gara Djokovic ha scherzato su Sinner ma è stato anche onesto sottolineando la differenza che c’è in questo momento ed ha chiarito:

“Mi dispiace che non abbiate potuto assistere ad un match più lungo, scusate il linguaggio ma non è mai piacevole quando qualcuno ti prende letteralmente a calci in quel modo. E’ incredibile comunque poter continuare a giocare ad alto livello” e Nole è apparso soddisfatto visto che resta molto competitivo nonostante l’età che avanza e il tennista ha proseguito: “Ho provato a mettergli pressione nell’ultimo game quando stavamo 0-15 ma non ha funzionato. Lui è come un treno a velocità massima, era semplicemente troppo forte, gli faccio le congratulazioni e l’in bocca al lupo per la finale”.

Infine Nole ha scherzato sempre sull’età sottolineando: “Mi piacerebbe scambiare il mio corpo con quello di una persona più giovane, anche solo per anno, per vedere se riesco a battere questi ragazzi. Sarebbe bello, io comunque ho ancora grande motivazione ma è sempre più difficile per me vincere contro Carlos o Jannik. Continuerò a sfidarli fin quando non vincerò”, chiude cosi il tennista balcanico.