L’iniziativa lanciata nei giorni scorsi dallo Slam australiano sta riscuotendo grande successo, tanto da suscitare l’interesse del numero due al mondo e non solo

Solamente un paio di giorni fa gli Australian Open hanno lanciato l’iniziativa dal nome “Million Dollar 1 Point Slam”, evento che si svolgerà nella prima settimana di torneo e che vedrà la partecipazione di dieci persone comuni – selezionate con cura tra tutta la popolazione australiana – e che mette in palio un milione di dollari. Oltre ai dieci dilettanti ci saranno anche 22 professionisti, che andranno a comporre un classico tabellone a 32 giocatori che si sfideranno tra loro al meglio di un punto: chi vince prosegue, chi perde va a casa.
Al momento non si conosce ancora la lista completa dei giocatori che scenderanno in campo, con Carlos Alcaraz che è l’unico protagonista confermato. La sensazione è però che il direttore del torneo Craig Tiley voglia fare le cose in grande, per un evento che è per ora unico nel suo genere. In una recente intervista, lo stesso Tiley ha parlato dell’incredibile riscontro mediatico dell’iniziativa, e di come questo abbia portato a ricevere numerose chiamate per partecipare all’evento, tra cui ci sarebbe anche quella di Jannik Sinner. “Abbiamo ricevuto una chiamata da Sinner, ma anche da Venus Williams e altri professionisti entusiasti e impazienti di iscriversi al torneo.”
The event that's got everyone talking, and entering 😏
— #AusOpen (@AustralianOpen) October 9, 2025
The Tennis talks what's new at AO26 👉 🎧https://t.co/gJMCm280Z1 pic.twitter.com/ao59DpBKo8