La decisione da parte della coppia azzurra a margine della vittoria di Jasmine su Tauson, probabilmente nell’ottica di risparmiare forze e concentrarsi sul singolare

Sara Errani e Jasmine Paolini si ritirano dal torneo di doppio nel WTA 1000 Wuhan! La coppia azzurra sarebbe dovuta scendere in campo questo pomeriggio contro Bianca Andreescu e Yue Yuan nella sfida degli ottavi di finale, ma poco prima dell’incontro è arrivata la notizia del forfait e del conseguente passaggio del turno per la coppia avversaria. Una scelta che è stata presa probabilmente in accordo con il team di Jasmine – nel suo box è ancora presente Federico Gaio – per risparmiare energie in vista del singolare, visto anche il discorso WTA Finals che tiene inevitabilmente banco.
Errani e Paolini sono infatti già certe di volare a Riyad per disputare le Finals in doppio – al momento sono prime nella ‘Race’ – e anche in virtù di questo si è presa la decisione di non scendere in campo per non far disputare a Jasmine due incontri nella stessa giornata.