Grande attesa per le Atp Finals 2025 che si terranno ancora a Torino. Cifre da record per quel che riguarda il Montepremi del torneo

foto Ray Giubilo
Il 9 Novembre 2025 prenderanno il via – come atto finale della stagione – le Atp Finals, torneo molto atteso che si disputerà ancora una volta a Torino e che vedrà protagonisti gli 8 campioni che hanno fatto meglio nel corso di questa stagione. Saranno presenti ovviamente Carlos Alcaraz e il campione in carica Jannik Sinner e i due avranno un motivo in più per poter provare a vincere questo torneo, un motivo che riguarda il ricchissimo montepremi del torneo.
Chi vincerà le Atp Finals di Torino con un percorso ‘perfetto’ e cioè vincendo tutte le gare del girone (oltre ovviamente a semifinale e finale) potrà conquistare un Montepremi di 5 milioni e 71 mila dollari. Le Atp Finals 2025 saranno il torneo con il Montepremi più alto di sempre, un montepremi letteralmente da record. Il torneo supera – solo pochi mesi dopo – il Prize Money degli Us Open 2025 che si era fermato invece a 5 milioni di dollari. Grande chance quindi per Jannik Sinner e Carlos Alcaraz, grandi favoriti del torneo, ma anche per gli altri partecipanti.
Finora solo Sinner ed Alcaraz sono già qualificati per il capoluogo piemontese, ma molto probabilmente si uniranno a loro presto anche Alexander Zverev, Novak Djokovic (la cui presenza è in dubbio) e gli americani Taylor Fritz e Ben Shelton. In lizza anche il nostro Lorenzo Musetti che potrebbe portare – per la prima volta nella storia – due italiani alle Atp Finals di fine anno.