Sono diventati subito virali gli scatti dell’incontro tra Carlitos e Re Roger a San Francisco, dove andrà in scena l’edizione 2025 della Laver Cup

Foto di Ray Giubilo

Carlos Alcaraz sarà tra i principali protagonisti della Laver Cup anche in questa edizione, che si svolgerà al Chase Center di San Francisco e promette di regalare tanto spettacolo. Il giovane fuoriclasse spagnolo era stato decisivo l’anno scorso a Berlino, mostrando fin da subito un eccellente feeling con questa manifestazione che esalta il suo approccio. Il sei volte campione Slam – che ha da poco vinto il suo secondo US Open e sta disputando una stagione eccezionale – adora divertirsi in campo e sarà senza dubbio il faro del Team Europe, che proverà ad ottenere un importante successo ‘in trasferta’.

I giorni che precedono l’inizio della Laver Cup 2025 hanno permesso ai giocatori di svolgere alcune attività all’insegna del divertimento e non poteva mancare il golf, che rappresenta l’hobby principale della maggior parte dei giocatori, che amano cimentarsi in questo sport perché li rilassa aiutandoli a mantenere la concentrazione fra un match e l’altro. Alcaraz si è recato sul green a San Francisco insieme ad Alexander Zverev e Casper Ruud e ha potuto incontrare il 20 volte campione Slam Roger Federer, il deus ex machina di questa competizione, con gli scatti del loro abbraccio che sono diventati immediatamente virali.

Durante gli ultimi US Open, il 22enne di Murcia ha confessato di aver ricevuto un prezioso consiglio dalla leggenda svizzera e sono in molti a ritenere che il gioco di Carlitos sia il più simile a quello del ‘Maestro’. L’iberico – che ha appena riconquistato la prima posizione del ranking mondiale ai danni di Jannik Sinner – ha già ottenuto risultati mirabolanti per la sua età e non ha mai nascosto il suo desiderio di diventare uno dei migliori di sempre, avendo tutte le carte in regola per fare la storia di questo sport.

Di seguito alcune foto dell’incontro tra Alcaraz e Federer: