Il nuovo numero 1 del mondo è certamente l’uomo del momento, grazie ad una stagione formidabile impreziosita dal trionfo agli US Open

Foto di Ray Giubilo

Dopo un inizio di stagione più complicato del previsto, Carlos Alcaraz ha decisamente cambiato marcia dalla primavera in avanti ottenendo una serie di risultati straordinari. Il fuoriclasse spagnolo ha già sollevato sette trofei nel 2025, inclusi due Slam e tre Masters 1000, riprendendosi di forza la prima posizione del ranking mondiale spodestando il suo grande rivale Jannik Sinner dopo oltre un anno. Il 22enne di Murcia ha conquistato il suo secondo titolo agli US Open domenica scorsa, giocando il miglior torneo della sua carriera per sua stessa ammissione e dominando la finale contro l’azzurro (ad eccezione del secondo set). Il sei volte campione Slam non dovrà difendere tanti punti da qui a fine stagione, motivo per cui ha ottime chance di restare numero 1 almeno fino all’inizio del 2026.

Reduce dallo strepitoso trionfo a New York, Carlitos ha optato saggiamente per saltare la Coppa Davis e concedersi un po’ di relax. Il nuovo numero 1 del mondo tornerà in azione alla Laver Cup nella seconda parte di questo mese, prima dell’inizio della tournée asiatica che lo vedrà impegnato all’ATP 500 di Tokyo e al Masters 1000 di Shanghai. Non c’è dubbio che l’iberico sia l’uomo del momento ed è inevitabile che l’attenzione mediatica si sposti anche su questione extra tennistiche. Negli ultimi giorni, si sono intensificate le voci relative ad una frequentazione tra Alcaraz e la top model Brooks Nader. La 28enne – che era stata avvicinata anche a Sinner qualche tempo fa – è diventata famosa nel 2019 vincendo lo ‘Swim Search‘ ed è poi apparsa regolarmente sulle copertine di Sports Illustrated negli anni successivi.

Nel corso di una recente intervista, Grace Ann – una delle quattro sorelle di Nader – non ha confermato né smentito queste speculazioni: “Frequentare è un termine abbastanza vago, ma c’è qualcosa di vero in queste voci. So che lui è l’uomo del momento e non vedo l’ora di conoscerlo, è così carino.” Brooks Nader ha già un matrimonio alle spalle, essendo stata sposata con Billy Haire fino al divorzio avvenuto nel 2022.