La leggenda della WTA è stata fra le prime figure di spicco a complimentarsi con Nole dopo l’accesso in semifinale agli US Open

Da New York – Novak Djokovic è semplicemente infinito e – proprio quando sembra sul viale del tramonto – riesce sempre a piazzare il guizzo che nessuno si aspetta. L’ex numero 1 del mondo aveva iniziato questa edizione degli US Open a fari davvero spenti, non avendo giocato nemmeno un torneo di preparazione prima dell’ultimo Slam della stagione e non essendosi allenato per diverse settimane dopo Wimbledon (in cui era stato sconfitto in semifinale dal nostro Jannik Sinner). Qualcuno pensava addirittura che la leggenda serba avesse intenzione di saltare gli US Open quest’anno, invece il 38enne di Belgrado ha innalzato il suo livello con il passare dei round e ha raggiunto l’ennesima semifinale di una carriera che non conosce limiti. Nole ha raggiunto il penultimo atto nei quattro Major giocati nel 2025, senza mai riuscire ad andare oltre a Melbourne, Parigi e Londra.
Il quattro volte vincitore di questo torneo ha battuto Taylor Fritz per l’undicesima volta in altrettanti scontri diretti, resistendo al tentativo di rimonta del padrone di casa e alle intemperanze del pubblico sull’Arthur Ashe Stadium (che è stato ancora più chiassoso del solito). Subito dopo la vittoria contro Fritz che gli ha garantito un posto in semifinale a New York, il 24 volte campione Slam ha ricevuto i complimenti di Monica Seles su X. La stima tra i due è nota a tutti e prima dell’inizio degli US Open Novak aveva lasciato intendere di aver di essere in trattativa con la leggenda della WTA per una futura collaborazione. A dire il vero, Djokovic non ha mai fatto esplicitamente il nome della Seles, ma i media serbi sono certi che si riferisse proprio a lei.
Bravoooooo 💪
— Monica Seles (@MonicaSeles10s) September 3, 2025
L’ex numero 1 del mondo non vuole fermarsi qui e proverà a realizzare un’impresa titanica contro Carlos Alcaraz in semifinale. Il 22enne spagnolo è in grandissimo spolvero, non ha perso neanche un set fino a questo punto del torneo ed è ulteriormente sospinto dalla chance di tornare in vetta al ranking mondiale, quindi partirà favorito venerdì. Tuttavia, Nole conduce 5-3 negli h2h e ha già sgambettato Carlitos agli Australian Open ad inizio anno.

