Prova eccezionale del canadese che non concede nulla al russo: sarà sfida all’australiano che ha lasciato le briciole a Riedi

Foto IG Auger-Aliassime

Felix Auger-Aliassime continua a vincere e a convincere in questo US Open: dopo lo splendido successo contro Zverev, il canadese torna nei quarti nello Slam newyorkese dopo quattro anni grazie alla vittoria in tre set contro Andrey Rublev con il punteggio di 7-5 6-3 6-4 in due ore e un quarto. Il numero 27 del mondo dal 2-4 del primo set non ha più perso il servizio, ha spesso avuto il pallino del gioco in mano e ancora una volta con il dritto ha fatto la differenza, comandando e salendo sopra al ritmo del russo. Nulla da fare quindi per Rublev che rimane con il tabù della semifinale Slam: l’occasione sembrava ghiotta, ma ancora una volta non è stata colta.

Con questo successo Auger-Aliassime si prende il quarto di finale contro un altro giocatore di estrema regolarità come Alex de Minaur che non ha avuto nessun problema nello sbarazzarsi della sorpresa del torneo Leandro Riedi con un severissimo 6-3 6-2 6-1. Mai in discussione il successo dell’australiano, passato sopra a un avversario che veniva da sette match vinti dalle qualificazioni e oggi un po’ appagato dopo lo splendido torneo disputato. I precedenti dicono 3-2 in favore del canadese, ma si tratta di un match davvero equilibrato per affrontare in semifinale probabilmente Sinner.