Sono tre gli italiani in campo nella quarta giornata degli US Open, che vede iniziare i secondi turni: Paolini e Bellucci in contemporanea all’una di notte, Darderi a tarda sera

Foto di Ray Giubilo

Iniziano i secondi turni a Flushing Meadows, dove a scendere in campo sono i giocatori della parte bassa del tabellone del singolare e la parte altra del singolare femminile. Sono ben tre gli italiani che proveranno a staccare il pass per il terzo turno, con il match di giornata che è senza dubbio la sfida tra Mattia Bellucci e Carlos Alcaraz. I due apriranno la sessione serale sull’Arthur Ashe Stadium, non prima dell’una di notte ora italiana, con a seguire Aryna Sabalenka che sfida Polina Kudermetova. In contemporanea ma sul Louis Armstrong sarà di scena Jasmine Paolini, che contro Iva Jovic proverà a replicare il risultato dello scorso anno, quando venne sconfitta in maniera piuttosto netta da Karolina Muchova.

Il primo tra gli italiani a scendere in campo sarà invece Luciano Darderi sul Campo 12, che nel terzo match a partire dalle ore 17:00 italiane sfiderà l’americano Elliot Spizzirri. Tra gli altri match di giornata da segnalare sicuramente Novak Djokovic che aprirà la sessione diurna sull’Ashe contro l’americano Svajda, mentre i primi due match sul Louis Armstrong saranno di scena prima Emma Raducanu e poi Taylor Fritz, impegnati rispettivamente contro Caty McNally e Joao Fonseca.

US OPEN, IL PROGRAMMA DI MERCOLEDì 27 AGOSTO: