Nella conferenza stampa post vittoria contro Learner Tien, il tennista serbo ha lanciato una sfida alla campionessa americana

Foto Ray Giubilo

Serena Williams è tornata a far parlare di sé nel mondo del tennis, quando non più di qualche giorno fa ha presenziato alla cerimonia che ha introdotto Maria Sharapova nell’International Tennis Hall of Fame, tenendo un discorso che ha rapidamente fatto il giro del mondo. Due grandissime di questo sport che tante volte si sono date battaglia sui campi, e che fuori hanno invece costruito un rapporto di stima reciproca e di profondo rispetto. Sul tema è stato interrogato anche Novak Djokovic – nella consueta conferenza stampa che ha seguito l’esordio vincente agli US Open contro Learner Tien – ed è arrivata la risposta mai banale del tennista serbo, che ha lanciato una ‘sfida’ alla campionessa americana. “Vedere Serena in qualsiasi forma o aspetto nel mondo del tennis è fantastico. Sai, ci manca. Non si è ancora ufficialmente ritirata. Quindi la sfido. Perché è una grande giocatrice e quando qualcuno la sfida, non si tira mai indietro. Quindi sfido Serena Williams a tornare nel tour l’anno prossimo.

In campo invece tornerà quest’oggi l’altra sorella Williams, Venus, entrata in tabellone agli US Open grazie a una wildcard e sfiderà Karolina Muchova nel match che aprirà la sessione serale sull’Arthur Ashe Stadium.