I due avevano espresso sui Social il desiderio di giocare l’evento che si terrà il 19 e 20 agosto a Flushing Meadows, ma gli organizzatori non hanno ascoltato la loro richiesta

Foto Instagram/Alex De Minaur

Ci hanno provato con tutte le loro forze, ma alla fine si sono dovuti arrendere: Alex De Minaur e Katie Boulter non potranno disputare il doppio misto agli US Open. La loro classifica in singolare combinata non era sufficiente per entrare di diritto nel tabellone, e quando qualche settimana fa è uscita la notizia che gli organizzatori dovevano assegnare ancora due wildcard hanno manifestato sui Social la loro volontà a partecipare. “Io e Katie vorremo una wildcard per il misto, per favore”, aveva postato De Minaur sui suoi profili, appello che però non è stato ascoltato. Nella giornata di ieri è stato infatti reso pubblico il tabellone del doppio misto, e i due – che sono una coppia anche nella vita – non sono presenti.

De Minaur e Boulter hanno giocato in più di qualche occasione nel misto, trovando la loro prima vittoria come coppia nel 2023 sui prati di Wimbledon. La giocatrice britannica, vista la mancata partecipazione al torneo, ha deciso all’ultimo di partecipare al WTA 250 di Cleveland, mentre De Minaur volerà direttamente a New York per preparare al meglio l’ultimo Slam della stagione.