Il numero due del mondo al via nelle sfide che decideranno le nazioni che si uniranno all’Italia nelle Final Eight di Bologna a novembre

Sono state rese note le liste dei convocati per il secondo turno dei Qualifiers di Davis Cup 2025, che prevede sette sfide che si svolgeranno il 12-13 o il 13-14 settembre. Le sette nazioni vincitrici si uniranno all’Italia, che in qualità di campione in carica è già certa di un posto nelle Final Eight che si svolgeranno a Bologna dal 18 al 23 novembre.
Le nazioni partecipanti hanno annunciato le loro formazioni, dove spiccano i nomi di Carlos Alcaraz, Alex de Minaur, Taylor Fritz, Holger Rune e Ben Shelton. Alcaraz e Rune si affronteranno nella sfida tra Spagna e Danimarca a Marbella, mentre De Minaur guiderà la squadra australiana che affronterà il Belgio a Sydney. Fritz e Shelton saranno affiancati nella squadra americana da Tommy Paul e Frances Tiafoe. Gli Stati Uniti giocheranno contro una squadra ceca, anch’essa al completo, con il campione di Miami Jakub Mensik al fianco di Jiri Lehecka e Tomas Machac.
Tra gli altri giocatori selezionati per le loro nazionali ci sono: Zizou Bergs (Belgio), Francisco Cerundolo (Argentina), Marin Cilic (Croazia), Borna Coric (Croazia), Alejandro Davidovich Fokina (Spagna), Ugo Humbert (Francia), Kei Nishikori (Giappone) e Alexei Popyrin (Australia).

