I tre giocatori azzurri ancora in corsa in Ohio giocheranno tutti sul campo principale e in orari favorevoli per gli spettatori a casa

Il ‘Cincinnati Open‘ è ufficialmente entrato nel vivo e i giocatori azzurri ancora in corsa daranno il massimo per arrivare in fondo, essendo consapevoli dell’importanza di questo torneo anche in vista degli US Open. Toccherà a Lucia Bronzetti aprire il programma odierno sul Centrale alle 17 italiane, opposta alla numero 2 del mondo Coco Gauff. Il percorso della tennista romagnola in Ohio è stato davvero straordinario fino a questo momento, se si considera che ha eliminato giocatrici del calibro di Zhu, Kasatkina e Ostapenko. Le servirà un’autentica impresa contro la campionessa del Roland Garros, ma il fatto di non avere niente da perdere potrebbe aiutarla a giocare a braccio sciolto gettando il cuore oltre l’ostacolo. Tuttavia, la statunitense si è aggiudicata entrambi i precedenti nel circuito maggiore e partirà nettamente favorita.
A seguire – sempre sul Centrale – sarà la volta di Jasmine Paolini, che sta gradualmente ritrovando le migliori sensazioni e sfiderà Barbora Krejcikova nella rivincita della finale di Wimbledon 2024 (vinta dalla giocatrice ceca). Questo incontro inizierà non prima delle 19 italiane, mentre bisognerà attendere almeno le 21 per rivedere in azione il numero 1 del mondo Jannik SInner. Il fuoriclasse azzurro cerca un posto in semifinale in Ohio e se la vedrà con il temibile canadese Felix Auger-Aliassime, che lo ha sconfitto proprio in questo torneo tre anni fa al termine di una battaglia davvero rocambolesca. La situazione è totalmente cambiata in questo lasso di tempo ed è lecito ipotizzare che l’italiano otterrà la sua prima vittoria in assoluto contro il canadese.
Paolini tornerà in campo nella notte italiana insieme a Sara Errani per affrontare Peyton Stearns e Marketa Vondrousova. Sarà il quinto match sul ‘Grandstand‘ e non comincerà prima della mezzanotte italiana, preceduto dall’intrigante sfida tra il campione di Toronto Ben Shelton e il ceco Jiri Lehecka. La sessione serale sul Centrale avrà inizio all’una di notte in Italia: Veronika Kudermetova proverà a scardinare la resistenza di Magda Linette e Holger Rune cercherà di arrestare la brillante corsa del qualificato francese Terence Atmane.
Ecco il programma completo di giovedì 14 agosto:
Cincinnati ATP Masters 1000 Order of play – Thursday, August 14, 2025 pic.twitter.com/oq4CCtT3v1
— Tennis Schedules (@SchedulesTennis) August 13, 2025