Esteticamente bellissima, la nuova Ultra 99 Pro è una racchetta agonistica, con buona spinta e presa delle rotazioni. Guarda il video!

La nuova Wilson Ultra 99 Pro, il modello più agonistico della famiglia, colpisce subito per l’estetica: un blu elettrico lucido, decisamente elegante. L’innovativo schema corde 16×18, poco comune sul mercato, consente all’attrezzo di conferire facilmente potenza e presa delle rotazioni. La racchetta si muove senza difficoltà, grazie a un peso di 305 grammi (a telaio non incordato) accoppiato a un bilanciamento di 32,5 cm. La spinta da fondo è generosa, merito soprattutto di una marcata inerzia. Stiamo parlando di un attrezzo agonistico, che favorisce un pubblico ben preparato tecnicamente ma che può estendersi anche a una certa fascia di giocatori di club.

Per comprendere meglio il nuovo modello anche da una prospettiva più professionale, abbiamo chiesto a Enrico Dalla Valle, 420 Atp con un best ranking di 242, di raccontarci la sua impressione. “Questa nuova Wilson è una racchetta compatta, che mi ha lasciato subito delle buone sensazioni. Per caratteristiche tecniche ricorda quasi una racchetta pro stock (i telai preparati “su misura” per i pro, ndr). Genera molta potenza e si muove bene“.

Guarda il video!