Subito grande spettacolo agli Internazionali di Tennis Città di Todi, in attesa di vedere all’opera Vasamì e Cecchinato

Foto di Yuri Serafini

I primi match del tabellone principale hanno preso il via agli Internazionali di Tennis Città di Todi. Nel pomeriggio di ieri hanno debuttato l’ex numero uno del mondo Junior, Nicolai Budkov Kjaer, capace di sconfiggere dopo oltre tre ore Juan Bautista Torres prima dell’inizio degli incontri serali. In tanti avrebbero potuto mollare davanti ad un debutto in salita. Non è il caso di Nicolai Budkov Kjaer, testa di serie numero 3 e protagonista dell’incontro di giornata sul Campo Centrale del Tennis Club Todi 1971. Il norvegese, ex numero uno del mondo Junior e vincitore di Wimbledon Junior nel 2024, ha salvato tre match point contro Juan Bautista Torres per poi chiudere l’incontro con il punteggio di 6-2 4-6 7-6(5) dopo tre ore e due minuti.

Al Challenger 75 organizzato da MEF Tennis Events ha esordito con successo anche Stefano Travaglia, il quale ha sconfitto in rimonta Tiago Pereira. Un inizio complesso, prima di portare l’incontro dalla sua. Ce l’ha fatta il semifinalista del torneo del 2024 Stefano Travaglia, il quale ha piegato Tiago Pereira per 4-6 6-1 6-2. “Per me tornare qui è un piacere, il torneo è organizzato bene e amo il calore della gente – ha raccontato l’attuale numero 233 del mondo –. Oggi non ho iniziato bene, ma sono stato bravo a mettere le cose a posto. Conosco molto bene Tiago e giocarci non è stato semplice, ma sono felice di aver vinto la partita”. Carlos Sanchez Jover ha chiuso il programma odierno con la vittoria su Pierluigi Basile per 6-3 6-7(2) 6-4.

Oggi al Tennis Club Todi 1971 c’è attesa per gli esordi di tanti azzurri: nel secondo incontro sul programma del Campo Centrale in avvio alle ore 10.00, Lorenzo Carboni affronterà Gianmarco Ferrari; spazio poi a Cecchinato-Bertola, mentre Jacopo Vasamì scenderà in campo non prima delle 20.30 contro Gabriele Maria Noce.

Challenger Todi – risultati 1° turno:

Nicolai Budkov Kjaer (3) b. Juan Bautista Torres 6-2 4-6 7-6(5)
Matheus Pucinelli De Almeida b. Gonzalo Villanueva (Alt) 6-2 6-2
Stefano Travaglia (6) b. Tiago Pereira 4-6 6-1 6-2
Carlos Sanchez Jover b. Pierluigi Basile (WC) 6-3 6-7(2) 6-4
Alexey Vatutin b. Frederico Ferreira Silva (8) 7-6(5) 6-2
Juan Carlos Prado Angelo b. Mili Poljicak 7-5 6-7(2) 6-3