Un altro successo in due set per il numero uno al mondo, che conquista la nona vittoria consecutiva dopo la sconfitta agli ottavi di Halle

Continua la corsa alla difesa del titolo di Cincinnati per Jannik Sinner. Il numero uno al mondo, che contro Daniel Elahi Galan ha ottenuto la vittoria più veloce della sua carriera imponendosi con il punteggio di 6-1 6-1 dopo appena 59 minuti di gioco, ha avuto la meglio anche sulla testa di serie numero 30 del tabellone Gabriel Diallo, sconfitto con il punteggio di 6-2 7-6(6) dopo un’ora e 49 minuti di gioco. Per l’azzurro si tratta della nona vittoria consecutiva dopo la sconfitta agli ottavi di Halle: per un posto nei quarti affronterà Adrian Mannarino, che ha battuto in rimonta Tommy Paul.
Non inizia nel migliore dei modi la partita di Sinner, che cede la battuta nel secondo game ed è costretto a rincorrere in svantaggio 2-1. Dura pochissimo però la gloria per Diallo, che nel game successivo perde il servizio e Sinner può tornare avanti. Il numero uno al mondo mette a segno un nuovo break e poi allunga sul 5-2 prima di chiudere il set inaugurale alla seconda chance. Nel secondo parziale si prolunga l’equilibrio e Diallo approda al tie-break dopo aver canvelao una palla break nell’undicesimo gioco. Il canadese si procura anche un set point al servizio, ma non lo sfrutta e Sinner al primo match point chiude la partita.
Stop al terzo turno invece per Lorenzo Sonego, sconfitto con lo score di 7-6(4) 7-5 dalla testa di serie numero 4 del tabellone Taylor Fritz in due ore di gioco. Non è bastata una buona prova all’azzurro, che era riuscito ad annullare due set point per raggiungere il tie-break nel primo parziale e aveva tenuto botta allo statunitense anche nel secondo prima di cedere il break decisivo nell’undicesimo game.