Lo statunitense ha conquistato il terzo titolo della sua carriera, mentre per la canadese si tratta del primo successo nel circuito maggiore

È Ben Shelton il nuovo campione del Masters 1000 del Canada, andato in scena quest’anno sul cemento di Toronto. Il tennista statunitense, che all’inizio di questa settimana ha festeggiato il suo best ranking di numero 6 del mondo, si è imposto nella finale del torneo su Karen Khachanov con il punteggio di 6-7(5) 6-4 7-6(3) dopo 2 ore e 47 minuti di battaglia. Per il classe 2002 di Atlanta si tratta del terzo titolo della carriera, il più importante, dopo i successi ottenuti nel 2023 a Tokyo e nel 2024 a Houston.
Un’altra vittoria in rimonta ha assegnato anche il titolo femminile, a Montreal, dove la classe 2006 Victoria Mboko ha completato una settimana da favola battendo in finale col punteggio di 2-6 6-4 6-1 la quattro volte campionessa Slam Naomi Osaka per alzare al cielo a soli 18 anni il suo primo titolo WTA in carriera. La beniamina di casa era entrata nel tabellone principale grazie a una wild card e da lunedì sarà la numero 24 al mondo dopo aver iniziato l’anno da numero 333 del mondo.

