L’azzurro ha mantenuto un’attitudine positiva nonostante la frustrazione per aver perso un match che aveva in mano ad un certo punto

Flavio Cobolli ha sfoderato un’ottima prestazione contro Ben Shelton negli ottavi di finale del Masters 1000 di Toronto, ma è uscito di scena dopo un’elettrizzante battaglia che ha infiammato il pubblico in sessione serale. L’azzurro era quasi riuscito a completare una rimonta che avrebbe avuto un valore enorme, ma al momento di servire per chiudere il match si è inceppato e ha consentito allo statunitense di ribaltare nuovamente l’inerzia della sfida. Ben ha piazzato il contro-break e ha poi dominato il tiebreak, qualificandosi per i quarti di finale dove se la vedrà con l’australiano Alex de Minaur.
Cobolli e Shelton hanno avuto una lunga conversazione a fine match, che è proseguita anche negli spogliatoi (come ha raccontato l’americano in conferenza stampa), dovuta ad un gesto dell’italiano durante il tiebreak decisivo. I due giocatori si sono spiegati ed è tutto risolto, ma resta il rammarico per un match che Flavio avrebbe potuto vincere. Nonostante la cocente delusione per essere stato beffato ad un passo dal traguardo, il numero 3 d’Italia ha mantenuto un’attitudine positiva e si è reso autore di uno splendido gesto mentre stava per lasciare il campo. Cobolli ha infatti regalato la sua racchetta ad un bambino in tribuna, dimostrando di avere davvero un cuore d’oro.
Lost the match, but won the crowd's heart 🫶#NOB25 pic.twitter.com/4VRD4NEYCt
— Tennis TV (@TennisTV) August 4, 2025
La stagione di Flavio è stata eccellente fino a questo momento, se si considera che occupa la 17ma posizione del ranking mondiale e ha raggiunto i suoi primi quarti di finale in uno Slam a Wimbledon poche settimane fa. Il suo prossimo torneo sarà il Masters 1000 di Cincinnati, in programma dal 7 al 18 agosto, in cui saranno presenti tutti i top players (o quasi). Il nostro portacolori cercherà ulteriori conferme in vista degli US Open, che andranno in scena a New York dal 24 agosto al 7 settembre.