Esce di scena la campionessa di Wimbledon, sconfitta in due set da una giocatrice decisamente più in palla. Svitolina incarta Anisimova

Una grande sorpresa si è registrata negli ottavi di finale del WTA 1000 di Montreal, dove Iga Swiatek è stata eliminata da Clara Tauson nella notte italiana. La campionessa polacca, al suo primo torneo dopo lo strepitoso trionfo a Wimbledon, ha dovuto cedere ad una giocatrice più in palla con lo score di 7-6(1) 6-3 dopo quasi due ore di battaglia. La danese, numero 19 del ranking WTA, sta dimostrando di trovarsi perfettamente a suo agio su questi campi e non ha tremato in nessun momento dell’incontro. La sua eccezionale cavalcata in questo torneo ‘addolcisce’ un po’ la netta sconfitta subita dalla nostra Lucia Bronzetti, a cui Clara aveva lasciato appena tre giochi al secondo turno.

Il prossimo ostacolo sul cammino di Tauson sarà l’americana Madison Keys, che ha avuto la meglio sulla ceca Karolina Muchova annullando due match point nel set decisivo. Nella notte italiana è stata eliminata anche la finalista di Wimbledon Amanda Anisimova, che ha ceduto sotto i colpi di Elina Svitolina in meno di un’ora e mezza. La tennista ucraina ha sfoderato una prestazione senza sbavature e si è imposta grazie al punteggio di 6-4 6-1, mentre la sua avversaria non era decisamente nella sua giornata migliore. La testa di serie numero 10 sfiderà Naomi Osaka per un posto in semifinale.

Quest’oggi tornerà in azione la stella di casa Victoria Mboko, che proverà a spingersi ancora più lontano davanti al suo pubblico dopo essersi già presa le prime pagine dei giornali. Dall’altra parte della rete ci sarà la spagnola Jessica Bouzas Maneiro nell’ultimo match in programma sul Centrale, quando in Italia sarà già notte fonda.