Un successo importante per il morale di Paolini e per avanzare nel torneo, con la coppia azzurra che possono tentare l’assalto alla vetta della race stagionale

Sara Errani e Jasmine avanzano agli ottavi di finale del torneo di doppio nel WTA 1000 di Montreal! Successo contro le padroni di casa Bianca e Leylah Fernandez con il punteggio fissato sul 6-4, 6-2 in un’ora e un quarto di gioco, per loro al prossimo turno ci potrebbe essere la coppia formata da Krejcikova e Ostapenko oppure Mihalikova con Nicholls. Un match che non è mai stato realmente in discussione, nonostante il temporaneo contro break realizzato dalle canadesi nel quarto gioco del primo parziale, e che ha visto le azzurre poi dominare piuttosto nettamente il secondo set. Nonostante il livello di Bianca, la sorella di Leylah, fosse comunque buono, ha pagato la poca abitudine nel giocare a questi livelli e contro una coppia rodata come Jas e Sara.
Il successo odierno è importante per diversi fattori, oltre che naturalmente per avanzare nel torneo: dopo la sconfitta in singolare, il torneo di doppio rappresenta senza dubbio una possibilità di ripresa per Paolini, che dovrà ricaricare velocemente le pile in vista dei prossimi impegni. E come coppia, le azzurre sono ora solamente a 44 punti dalla vetta della race stagionale di doppio, con Townsend e Siniakova che questa settimana non giocano e non potranno quindi aumentare il loro bottino.

