La marchigiana si è arresa alla numero uno del seeding Linda Noskova, mentre la toscana ha ceduto il passo a Marie Bouzkova

Foto Ray Giubilo

Si interrompe al secondo turno la corsa di Elisabetta Cocciaretto e Lucrezia Stefanini, uniche due azzurre in gara al Livesport Prague Open, il torneo WTA 250 di scena sul cemento dello Sparta Praga Tennis Club. La tennista marchigiana, numero 77 della classifica mondiale, dopo aver lasciato per strada appena cinque game alla svizzera Viktorija Golubijc all’esordio, si è arresa per 6-2 6-4 in un’ora e 27 minuti di gioco alla beniamina di casa e prima testa di serie del tabellone Linda Noskova. Nel primo set inizia bene Cocciaretto, che si porta avanti di un break e poi lo conferma per salire sul 2-0 ma arriva immediata la reazione di Noskova che con un parziale di 26 punti a 9 fa suo il primo set. Nel secondo Cocciaretto parte invece in ritardo 2-0. L’azzurra in due occasioni recupera il break di svantaggio, ma perde la battuta sotto 5-4 e Noskova chiude la partita.

Per Stefanini, che all’esordio aveva avuto la meglio su Viktorija Tomova, è invece arrivata l’eliminazione per mano della numero 5 del seeding Marie Bouzkova, che si è imposta con il punteggio di 6-4 6-4. Qualche rimpianto soprattutto nel secondo set per l’azzurra, che dopo aver quasi rimesso in piedi la prima frazione dopo un brutto avvio, si era trovata avanti di un break nel secondo prima di subire il rientro decisivo della ceca, che ha chiuso la partita riuscendo a guadagnare il quarto di finale contro Ann Li.