Si chiude anche l’edizione numero 138 dei Championships con l’attesissima finale del singolare maschile tra Jannik Sinner e Carlos Alcaraz: in palio il titolo di Wimbledon

L’appuntamento più atteso da quando è iniziato il torneo, la sfida che tutti gli appassionati avevano cerchiato in rosso ancor prima del sorteggio del tabellone principale: Jannik Sinner contro Carlos Alcaraz, in palio il titolo di Wimbledon! Alle ore 17 italiane scatta sul Centre Court la finale del singolare maschile, che così come già accaduto a Parigi andrà ad assegnare un titolo del Grande Slam (gli ultimi sette se li sono spartiti loro due, occorre tornare agli US Open 2023 per trovare un vincitore diverso). Il cammino per entrambi non è stato facile e hanno dovuto superare non poche difficoltà per arrivare in finale – soprattutto Sinner, che si è salvato nel match con Dimitrov – ma la sensazione è che entrambi arrivino al match più importante nella migliore condizione possibile.
Nell’attesa del piatto forte di giornata, alle ore 14:00 va in scena la finale del doppio femminile, che quest’anno viene giocata prima e non dopo quella del singolare maschile. Jelena Ostapenko e Su-Wei Hsieh sfidano per il titolo Veronika Kudermetova ed Elise Mertens, un match che può regalare qualche momento di bel tennis nell’attesa di godere la finale che tutti sognavano per questo torneo.