Il cileno e il britannico sono stati protagonisti di uno splendido incontro negli ottavi di Wimbledon, con Norrie vittorioso in cinque set

L’edizione 2025 di Wimbledon è stata piena di sorprese e match al cardiopalma fino a questo momento, uno spettacolo che gli appassionati stanno gradendo molto in attesa dei turni decisivi. Cameron Norrie e Nicolas Jarry si sono dati battaglia sul Campo 1 ieri, con il padrone di casa che si è imposto in cinque set dopo una tremenda battaglia durata 4 ore e 27 minuti. Il giocatore britannico ha staccato il pass per i quarti di finale nel torneo più prestigioso al mondo e affronterà Carlos Alcaraz domani, mentre il cileno è uscito dal campo con un po’ di amaro in bocca.
I due protagonisti di questo splendido incontro hanno avuto un piccolo battibecco a rete, con Jarry che ha fatto notare a Norrie una cosa che non gli era piaciuta. In conferenza stampa è stato chiesto a Nicolas di spiegare meglio la ragione del suo fastidio, ma la risposta del cileno è stata piuttosto evasiva. “Era semplicemente una questione privata di cui volevo discutere con lui alla fine della partita. Abbiamo disputato una grande battaglia, lui ha giocato benissimo e non mi ha lasciato scampo nel set decisivo. Gli auguro il meglio per il suo futuro. Personalmente, sono molto orgoglioso del livello che ho espresso in questo torneo, quindi posso andarmene soddisfatto. Il pubblico è stato davvero eccezionale, ha sostenuto entrambi i giocatori e ho sentito tanti applausi a mio favore. Sono stati incredibilmente rispettosi” – ha dichiarato Jarry.
Successivamente, Cameron ha spiegato un po’ meglio il motivo di quel battibecco: “Forse ero un po’ troppo rumoroso e a lui questa cosa dava fastidio, ma era soltanto un modo per caricarmi. Ad ogni modo, è stata una partita davvero elettrizzante e sono contento di averne fatto parte. Anche i tifosi cileni sono stati super corretti.” Norrie dovrà ricaricare in fretta le pile per andare a caccia dell’impresa contro il vincitore delle ultime due edizioni dei Championships.