Una giornata a fortissime tinte azzurre quella che inaugura la seconda settimana dei Championships, per sognare un quarto di finale tutto italiano

Inizia la seconda settimana dei Championships, con i tabelloni dei singolari maschili e femminili che andranno ad allinearsi al livello dei quarti di finale. L’obiettivo per tutti è quello di entrare tra i primi otto e avere concrete possibilità di arrivare in fondo al torneo, e ci saranno ben tre italiani a provare a raggiungere questo importante traguardo: Jannik Sinner, Lorenzo Sonego e Flavio Cobolli. E proprio il tennista romano sarà il primo a scendere in campo – come reso noto dagli organizzatori diramando il programma di giornata – contro Marin Cilic, alle ore 12 italiane sul Campo 2. Nel primo pomeriggio sarà invece Sonego a prendersi la scena sul Campo 1, il secondo per importanza a Londra, ancora una volta contro Ben Shelton e sarà il secondo match a partire dalle ore 14:00.
Infine Jannik Sinner andrà a chiudere il programma del Centre Court nella sfida a Grigor Dimitrov, come terzo e ultimo incontro a partire come di consueto dalle ore 14:30. Il sogno per tutti gli appassionati italiani è di vedere un quarto di finale tutto azzurro, e ciò sarebbe possibile solamente se Sinner e Sonego andranno a vincere le rispettive partite. Saranno invece Novak Djokovic e Alex De Minaur ad aprire le ostilità sul campo più importante dell’All England Club, subito prima di lasciare la scena a Mirra Andreeva ed Emma Navarro.
PROGRAMMA LUNEDì 7 LUGLIO A WIMBLEDON (SOLO SINGOLARE)
Wimbledon Order of play – Monday, July 7, 2025 (Singles matches only) pic.twitter.com/Lw4OaIKoXD
— Tennis Schedules (@SchedulesTennis) July 6, 2025

