La leggenda croata – che ha da poco iniziato ad allenare Stefanos – ha trovato una situazione peggiore di quanto non si aspettasse

Foto Ray Giubilo

La suggestiva collaborazione tra Stefanos Tsitsipas e Goran Ivanisevic è appena iniziata, ma è già possibile affermare che il campione greco non ha avuto quella scossa che ci si aspettava. Dopo aver deluso sull’erba di Halle, l’ex numero 3 del mondo è uscito di scena al primo turno di Wimbledon ritirandosi quando era sotto di due set contro il francese Royer a causa del solito infortunio alla schiena. Il nativo di Atene non trova una soluzione a questo problema e non si sente benissimo nemmeno fuori dal campo, visto che sarebbe confermata la notizia della fine della sua storia d’amore con Paula Badosa. I due hanno smesso di seguirsi sui social e hanno cancellato ogni traccia della loro relazione, che aveva fatto sognare moltissimi appassionati.

La speranza di tutti è che una leggenda del calibro di Ivanisevic – che ha lavorato anche con Novak Djokovic in passato – riesca a dare una sterzata positiva alla carriera di ‘Tsitsi’, che è precipitato in un limbo dal quale non riesce proprio a tirarsi fuori. Stefanos è lontanissimo dalle prime posizioni del ranking ATP e il suo sogno di vincere un titolo del Grande Slam è un miraggio in questo momento, ma c’è ancora tempo per rimettere a posto i pezzi del puzzle e Goran potrebbe essere l’uomo giusto per svolgere questo difficile compito.

In una recente intervista con un media greco – tuttavia – l’ex campione croato è stato molto duro nei confronti di Tsitsipas e ha confessato di aver trovato una situazione persino peggiore di quanto non si aspettasse. “Abbiamo avuto molte conversazioni schiette nelle ultime settimane. Se risolverà i suoi problemi fuori dal campo e tornerà a lavorare duramente, potrà tornare dove gli compete, perché è un giocatore troppo forte per stare fuori dalla Top 10” – ha spiegato Ivanisevic.

“Continua a dire che vuole risalire la china e giocare nuovamente il suo miglior tennis, ma le parole non sono sufficienti. Sono rimasto abbastanza scioccato quando ho iniziato a lavorare con lui, non era minimamente in forma. Credo di non aver mai visto un top player in condizioni così disastrose in tutta la mia vita. Nonostante la mia età e i miei problemi al ginocchio, sono tre volte più in forma di lui in questo momento ed è una cosa davvero grave” – ha chiosato Goran senza mezzi termini.