Il numero 1 del mondo non ha ancora mai perso il servizio in questo torneo e ha annullato tutte e quattro le chance di break ieri

Il cammino di Jannik Sinner a Wimbledon è stato immacolato fino a questo momento, a differenza di molti altri big che sono stati già eliminati oppure hanno faticato più del previsto (incluso il due volte campione uscente Carlos Alcaraz). Il numero 1 del mondo non vuole sprecare troppe energie nella prima settimana dei Championships e non ha dato scampo né al suo connazionale Luca Nardi all’esordio né all’australiano Aleksandar Vukic al secondo turno. Entrambe le prestazioni del fuoriclasse azzurro sono state molto brillanti e la confidenza di Jannik con questa superficie sta gradualmente migliorando, facendo ben sperare per il prosieguo del torneo. Il prossimo ostacolo sul suo cammino sarà lo spagnolo Pedro Martinez, che Sinner aveva già sconfitto nel loro unico precedente andato in scena agli Internazionali BNL d’Italia tre anni fa.

Il 3 volte campione Slam non ha ancora mai perso il servizio in quest’edizione dei Championships, avendo annullato tutte e quattro le palle break concesse a Vukic ieri sul Centre Court. Il giocatore australiano era ad un passo dall’ottenere l’agognato break proprio nell’ultimo game del match, quando si era procurato una chance per il 4-5, ma nemmeno uno scambio giocato alla perfezione gli ha consentito di incrinare le certezze di Sinner. Aleksandar aveva messo in difficoltà Jannik con un’ottima risposta incrociata di rovescio e aveva attaccato con uno splendido rovescio lungolinea, ma il campione italiano ha trovato un passante di dritto in allungo che ha lasciato senza parole il suo avversario e tutto il Centrale.

Di seguito è possibile rivedere lo straordinario passante con cui Sinner ha annullato la palla break: