Nella due giorni contro il tennista britannico, Darderi conquista per la prima volta in carriera il terzo turno in un torneo dello Slam e sfiderà ora Jordan Thompson

Ci è voluto un giorno in più, ma Luciano Darderi conquista per la prima volta in carriera il terzo turno in un torneo Slam! L’azzurro si è imposto con il punteggio di 6-4, 6-3, 6-3 su Arthur Fery dopo che nella giornata di ieri il match era stato interrotto al termine del secondo set per oscurità, con tutte le incognite del caso alla ripresa. Al prossimo turno Darderi sfiderà l’australiano Jordan Thompson, che avrà sicuramente il favore del servizio ma non dovrà sottovalutare l’impegno contro l’azzurro, che sta dimostrando di poter giocare un discreto tennis anche sull’erba nonostante non sia la superficie prediletta.
Il turning point del match è senza dubbio per Darderi l’essere riuscito a vincere il secondo set, andando così a dormire avanti di due set e potendo contare su una ripresa che lo vedeva sicuramente favorito. Nel secondo parziale infatti sono stati realizzati quattro break, con l’azzurro che ha concesso palle break in tutti i turni di battuta ad esclusione del primo. Fery ha provato a ribaltare la situazione alla ripresa andando a realizzare il break nel corso del terzo gioco, ma mancata l’occasione di consolidare il vantaggio acquisito nel successivo turno di battuta ha spalancato a Darderi le porte del terzo turno.