L’azzurra si gioca il quarto di finale in Germania, il romano cerca l’accesso al tabellone dei Championships

Foto di Ray Giubilo

Sarà un’altra giornata bollente di tennis per i colori italiani: sono solo due i giocatori azzurri in campo, ma in lizza per traguardi importanti. Nel WTA 500 di Bad Homburg c’è Jasmine Paolini, testa di serie numero 2: la toscana, dopo il bel successo contro Leylah Fernandez agli ottavi, affronta la brasiliana Beatriz Haddad Maia, in evidente ripresa e sempre molto a suo agio sull’erba. L’appuntamento è alle 11.30 per il primo quarto di finale nel torneo tedesco.

A Wimbledon c’è invece Giulio Zeppieri che, dopo essersi qualificato quattro volte per il Roland Garros e una volta per gli Australian Open, prova per la prima volta in carriera ad approdare anche al tabellone principale di Wimbledon. Il giocatore romano, dopo le vittorie contro Nagal e Jubb, affronta il cileno Cristian Garin, calato in classifica, ma sempre competitivo. Inoltre il sudamericano non più tardi di tre anni fa raggiunse i quarti di finale in questo torneo: sarà una prova piuttosto difficile quindi per Giulio. Appuntamento alle 12.00 sul Campo 4.

GLI ITALIANI IN CAMPO OGGI 26 GIUGNO

  • Jasmine Paolini [2] vs Beatriz Haddad Maia – quarti di finale WTA 500 Bad Homburg, ore 11.30 sul Campo Centrale
  • Giulio Zeppieri vs Cristian Garin [8] – turno decisivo qualificazioni WImbledon, ore 12.00 sul Campo 4 (si gioca 3 set su 5)