L’ex numero 4 del mondo ha finalmente voluto chiarire la sua posizione su una questione che sta tenendo banco sui social media

Piaccia o non piaccia, Holger Rune non è certamente un personaggio banale. Il giovane danese è tornato a mostrare sprazzi del suo talento nella prima parte di questa stagione, ma non ha ancora la consistenza che sarebbe necessaria per avvicinarsi agli attuali dominatori del circuito (Jannik Sinner e Carlos Alcaraz). L’ex numero 4 del mondo è stato l’ultimo giocatore capace di battere Alcaraz, grazie ad una prestazione straordinaria nella finale dell’ATP 500 di Barcellona, ma i suoi risultati nei tornei successivi sono stati al di sotto delle aspettative.
In questi giorni, Rune è finito al centro dell’attenzione perché ha deciso di aprire uno store online insieme a sua sorella Alma e soprattutto per un’altra ragione. Diversi appassionati hanno fatto notare come sul sito web del campione danese sia possibile acquistare racchette rotte ad un prezzo che oscilla tra 5000 e 6000 euro. Un’iniziativa alquanto discutibile che ha generato un ampio dibattito sui social media.
Rispondendo alla dura critica di un fan su X, Holger ne ha approfittato per chiarire la sua posizione sulla questione: “Invio la maggior parte dei miei vecchi indumenti da tennis a club che si trovano in diverse zone del mondo e che hanno bisogno di attrezzatura. Mi sembra un’ottima iniziativa, altrimenti finirebbero per essere buttati via. Un paio di anni fa, ho anche iniziato a supportare economicamente organizzazioni benefiche che aiutano bambini bisognosi. Sono convinto di poter fare ancora di più in questo ambito, ma questo è quello che faccio al momento.”