Il tennista romano viene estromesso dal torneo britannico da un ottimo Fearnley, che dimostra come su questa superficie può essere sicuramente incisivo

Foto di Felice Calabrò

Si conclude con una sconfitta la giornata per i colori azzurri sui prati di Eastbourne, con Flavio Cobolli estromesso all’esordio e che non riesce a raddrizzare uno score di tre sconfitte su tre. Il tennista romano si è arreso al primo turno del ‘250’ britannico al padrone di casa Jacob Fearnley, che in appena un’ora di gioco si è imposto con un doppio 6-2.

Un match iniziato a tarda sera per un programma che è andato ad allungarsi, e tra la superficie che non è tra le più amate da Cobolli e il pubblico che era comprensibilmente tutta dalla parte di Fearnley c’è stata poca partita. Un doppio break in entrambi i set è andato a delineare lo score finale, con il tennista romano che aveva provato a recuperare uno dei due break nel sesto gioco del primo set ma ha poi perso ancora il servizio nel game successivo. Cobolli non si approccia a Wimbledon in fiducia, ma dovrà comunque provare a fare un buon risultato, sperando in un sorteggio non troppo severo.