Il tennista romano viene estromesso dal torneo britannico da un ottimo Fearnley, che dimostra come su questa superficie può essere sicuramente incisivo

Si conclude con una sconfitta la giornata per i colori azzurri sui prati di Eastbourne, con Flavio Cobolli estromesso all’esordio e che non riesce a raddrizzare uno score di tre sconfitte su tre. Il tennista romano si è arreso al primo turno del ‘250’ britannico al padrone di casa Jacob Fearnley, che in appena un’ora di gioco si è imposto con un doppio 6-2.
Un match iniziato a tarda sera per un programma che è andato ad allungarsi, e tra la superficie che non è tra le più amate da Cobolli e il pubblico che era comprensibilmente tutta dalla parte di Fearnley c’è stata poca partita. Un doppio break in entrambi i set è andato a delineare lo score finale, con il tennista romano che aveva provato a recuperare uno dei due break nel sesto gioco del primo set ma ha poi perso ancora il servizio nel game successivo. Cobolli non si approccia a Wimbledon in fiducia, ma dovrà comunque provare a fare un buon risultato, sperando in un sorteggio non troppo severo.