Il giovane danese si è reso autore di due iniziative piuttosto singolari, che servirebbero a rafforzare il suo legame con i fan

Foto X
Holger Rune ha inviato alcuni segnali positivi nella prima parte di questa stagione, in cui ha raggiunto la finale al Masters 1000 di Indian Wells e ha trionfato all’ATP 500 di Barcellona battendo Carlos Alcaraz nell’ultimo atto. Quella contro il danese è ancora oggi l’ultima sconfitta subita dallo spagnolo, che ha poi infilato una sequela di successi agli Internazionali BNL d’Italia, al Roland Garros e al Queen’s arrivando a 18 vittorie di fila.
Era lecito aspettarsi qualcosa in più da Holger nel secondo Major della stagione, ma un grande Lorenzo Musetti ha arrestato la sua corsa dimostrando di essere più maturo in questo momento. Rune è stato eliminato dal veterano spagnolo Roberto Bautista Agut al Queen’s la settimana scorsa e utilizzerà questa settimana per prendere maggiore confidenza sull’erba in vista di Wimbledon, dove proverà a far saltare il banco con il suo talento.
Nel frattempo, diversi fan su ‘Reddit’ hanno notato come sul sito web del giocatore danese sia possibile acquistare cinque racchette rotte (quindi inutilizzabili) ad un prezzo che oscilla tra i 5000 e i 6000 euro. Ciascuna di queste racchette verrà autografata dall’ex numero 4 del mondo prima di essere inviata all’acquirente. Un’iniziativa piuttosto singolare, per usare un eufemismo.
6000€ for a rune unusable racquet pic.twitter.com/uyAUKiZZrO
— enrico maria riva (@enricomariariva) June 22, 2025
Inoltre, è notizia di queste ore che Rune ha deciso di aprire uno store online con il supporto di sua sorella Alma. In questo spazio, i fan potranno comprare oggetti di vario tipo come libri, racchette, poster, magliette, cappellini e molto altro ancora.
L’obiettivo di Holger è quello di creare un legame più profondo con le persone che lo supportano, dando a queste ultime la possibilità di mettere le mani su oggetti usati da Rune durante le partite ufficiali e gli allenamenti.