Dopo aver sconfitto Sonego nella giornata di ieri, oggi Zverev ha la meglio anche contro Flavio Cobolli ed estromette l’ultimo azzurro ancora in corsa ad Halle

Foto di Felice Calabrò

Termina nei quarti di finale il cammino di Flavio Cobolli nell’ATP 500 di Halle, che vede così uscire di scena anche l’ultimo rappresentante dei colori azzurri. Il tennista romano ha visto imporsi Alexander Zverev con il punteggio di 6-4, 7-6(6) dopo un’ora e tre quarti di gioco, con il tedesco che conquista così la quinta semifinale ad Halle e la settima complessiva sull’erba.

Stavolta non è andata bene a Cobolli nel tie-break, dopo che nei primi due incontri era riuscito ad uscire vincitore sia nel confronto con Fonseca che contro Shapovalov. Il tennista romano ha però complessivamente poco da rimproverarsi, ha giocato punto a punto per tutto il match e ha ceduto il servizio solamente una volta nel corso del game inaugurale della partita. Zverev dal canto suo ha fornito l’ennesima prestazione solida al servizio, mettendo in campo l’80% di prime palle e realizzando la stessa percentuale di punti, salvando così tutte e sei le palle break concesse lungo il match.

Per Cobolli si tratta comunque di una buona iniezione di fiducia, soprattutto su questa superficie: fino a questo momento aveva ottenuto solamente tre vittorie sull’erba in carriera, e aver vinto delle partite sporche come quelle con Fonseca e Shapovalov e aver giocato quasi alla pari con il numero tre del mondo rappresentano il modo migliore per approcciare al prossimo torneo di Wimbledon.