Il numero 1 del mondo e il famoso tenore hanno fatto un annuncio che ha lasciato tutti a bocca aperta

Una notizia tanto sorprendente quanto bellissima è arrivata questa mattina. Il numero 1 del mondo Jannik Sinner – che affronterà Alexander Bublik sull’erba di Halle oggi pomeriggio – ha annunciato che venerdì 20 giugno uscirà un brano in featuring con Andrea Bocelli. Il pezzo è intitolato ‘Polvere e Gloria‘ ed entrambi hanno dato risalto a questo avvenimento tramite i rispettivi profili social. “Nelle nostre vite ci saranno sempre tante prime volte. Tutto ciò che devi fare è rimanere te stesso” – ha scritto il fuoriclasse azzurro in inglese.
Non è la prima volta che Sinner e Bocelli si dimostrano stima reciproca, se si considera che si sono incontrati più volte negli ultimi anni. Nella primavera del 2024, il 3 volte campione Slam era stato avvistato a Lajatico in una delle tre serate evento per festeggiare i 30 anni di carriera di Bocelli e alla fine dello scorso anno la figlia di Andrea – Virginia – aveva cantato all’Inalpi Arena di Torino prima della finale delle Nitto ATP Finals tra Sinner e Fritz.
Nel breve trailer che è stato pubblicato sui social, è possibile vedere alcune immagini di Sinner e Bocelli da bambini e poi si sente la voce del numero 1 del mondo. Di certo, l’hype intorno all’uscita di questo brano è già arrivato alle stelle.
“Condividere questo percorso con Jannik è stato affascinante: mondi diversi ma vicini nell’impegno, nella disciplina, nella ricerca costante di autenticità e bellezza. E confesso di essere suo tifoso da sempre” – ha detto Bocelli. Gli ha fatto eco Sinner: “Sono molto onorato e felice di far parte di questo progetto con Andrea, che da trent’anni è una voce unica e straordinaria, bandiera del nostro paese nel mondo. Non avrei mai potuto immaginare di sentire la mia voce in un suo brano, tutto questo è un emozione forte.”