Il programma dell’ultima giornata del Major francese propone l’ultimo atto del doppio femminile seguito dall’attesissima finale maschile

Foto di Ray Giubilo

Il grande giorno è arrivato: Jannik Sinner affronterà Carlos Alcaraz nell’attesissima finale del Roland Garros 2025. I fan e gli organizzatori del torneo non potevano sperare in un epilogo migliore nel secondo Grande Slam della stagione, visto che a contendersi il trofeo saranno i primi due giocatori del mondo che hanno dimostrato di essere un gradino sopra a tutti i loro avversari. Il fuoriclasse azzurro arriva a questo appuntamento con un ruolino immacolato, non avendo lasciato per strada nemmeno un set durante la sua cavalcata e avendo dato l’ennesima dimostrazione di maturità contro una leggenda come Novak Djokovic in semifinale.

Il 22enne spagnolo – invece – ha avuto qualche difficoltà in più rispetto all’italiano e ha ceduto diversi set durante il torneo, ma non ha mai dato la sensazione di essere realmente in pericolo. Il campione in carica ha sofferto soprattutto nei primi due set della semifinale contro Lorenzo Musetti, che lo ha seriamente messo alle corde con il suo tennis scintillante prima che un infortunio gli impedisse di giocarsi fino in fondo le sue carte obbligandolo al ritiro. Il numero 2 del mondo vuole confermarsi il re della terra rossa e proverà a sconfiggere Jannik per la quarta volta di seguito, mentre l’ultimo successo di Sinner risale alla semifinale dell’ATP 500 di Pechino nel 2023.

L’inizio della finale maschile è fissato per le ore 15 e gli appassionati avranno la possibilità di godersi questa sfida titanica anche in chiaro sul canale NOVE (oltre che su Eurosport e Discovery+). L’azzurro e lo spagnolo hanno già creato una rivalità dal sapore iconico, ma questa sarà la prima volta che si affronteranno nell’ultimo atto di un torneo del Grande Slam e c’è da scommettere che le aspettative non verranno disattese.

Da non perdere per nessun motivo la finale del doppio femminile, che vedrà le nostre Jasmine Paolini e Sara Errani opposte alla kazaka Anna Danilina e alla serba Aleksandra Krunic. Le recenti campionesse degli Internazionali BNL d’Italia proveranno a dar seguito al loro momento magico e ad aggiudicarsi un titolo del Grande Slam. Questo match aprirà il programma dell’ultima giornata sul Philippe Chatrier e avrà inizio alle ore 11.