Eurosport con il 20% di Share è stato nelle 24 ore il primo canale tra le reti a pagamento, il settimo tra tutti i canali a livello nazionale

Il tennis si sta affermando sempre più come sport a livello nazionale, grazie anche ai tanti successi del movimento azzurro negli ultimi anni! Quella di venerdì 6 giugno è stata una delle giornate più importanti, con Jannik Sinner e Lorenzo Musetti entrambi in semifinale al Roland Garros, impegnati rispettivamente contro Carlos Alcaraz e Novak Djokovic. E in questo senso la semifinale tra il numero uno al mondo e il ventiquattro volte campione Slam ha fatto registrare numeri da record: con 1.317,000 di spettatori è stata la semifinale Slam più seguita su Eurosport, ottenendo il miglior risultato di sempre per un match del Roland Garros. Con il 33,7% di share tra le reti a pagamento, Eurosport è stato il terzo canale nazionale durante la messa in onda, dietro solamente a Rai 1 e Canale 5, con un picco di ascolti di 1.723.000 di spettatori.
Anche la semifinale tra Musetti e Alcaraz, andata in onda dalle 14:30 in poi, ha fatto registrare buoni numeri. Una media di quasi 900.000 mila spettatori e uno share sul pubblico totale del 9,9%, con Eurosport terzo canale nazionale. I dati delle due semifinali combinati tra loro valgono a Eurosport un record assoluto nelle 24 ore, che con il 20% di share sulle pay tv (1° canale nazionale) e il 4,2% di share sul pubblico totale (7° canale nazionale) fa registrare un elevatissimo numero di ascolti.