Il 27enne kazako si è reso autore di una prestazione davvero incredibile contro Draper a Parigi

Alzi la mano chi avrebbe mai immaginato di vedere Alexander Bublik nei quarti di finale al Roland Garros. Dopo la pazzesca rimonta contro Alex de Minaur, l’imprevedibile kazako ha realizzato un’altra impresa dal sapore epico battendo in rimonta Jack Draper negli ottavi di finale. Sembrava tutto apparecchiato per un quarto di finale tra quest’ultimo e Jannik Sinner, invece l’attuale numero 62 del mondo ha incantato Parigi con il suo tennis champagne e ha meritato l’accesso fra i migliori otto nel secondo Major della stagione.
Il braccio di Alexander ha tremato un pochino soltanto nell’ultimo game, quando ha concesso al suo avversario la chance di rientrare nel match, ma Jack non ne ha approfittato e il kazako ha archiviato la pratica grazie ad un servizio vincente. A dispetto del suo rapporto di amore e odio con questo sport, il talento di Bublik non è mai stato in discussione ed è bello che sia riuscito finalmente ad incanalare le sue giocate fuori dal comune nella giusta direzione.
Non era semplice inserire tutti i colpi spettacolari giocati ieri da Bublik all’interno di un unico video, ma Eurosport ha fatto questo lavoro certosino per tutti coloro che non hanno potuto gustarsi la magica prestazione del 27enne kazako.