Daniil Medvedev, dopo essersi qualificato per il terzo turno degli US Open, ha rivolto parole di elogio e stima nei confronti di Serena Williams

Daniil Medvedev, dopo un comodo esordio contro Stefan Kozlov, ha domato senza troppo soffrire anche le velleità di Arthur Rinderknech, sconfitto per 6-2 7-5 6-3. Il moscovita si è qualificato per il terzo turno degli US Open per il quinto anno consecutivo, conquistando la sua vittoria numero 56 in carriera a livello Slam. Poco prima del russo, in campo c’era la divina Serena Williams, la quale, giunta all’ultimo torneo di una carriera lunga 25 anni, si è concessa il lusso di sconfiggere la numero 2 del mondo Anett Kontaveit. Giunto in conferenza stampa, il campione in carica ha parlato a lungo dalla leggenda statunitense, descrivendo la sensazione che si percepisce quando lei è in campo.

“È completamente il suo torneo, secondo me. È fantastico – ha affermato il numero 1 del mondo –. Abbiamo Rafa [Nadal] che ha vinto 22 slam, ma in questo momento sembra che l’attenzione non sia su di lui, e penso sia anche positivo per lui, che può giocare senza tutta la pressione addosso. Ho guardato sprazzi della partita di Serena, un po’ meno nel finale perché stavo andando a riscaldarmi. Ha giocato molto bene e sono sorpreso della maniera in cui ha reagito dopo aver perso il secondo set. Sono davvero felice per lei, sperando che la sua avventura possa durare ancora a lungo. È fantastico che abbia deciso di concludere la sua carriera agli US Open, qui a New York, in casa. Serena, icona, regina: si possono dire 35 parole in 10 secondi senza riuscire comunque a renderle onore quanto meriterebbe. La sua prima partita l’ho vista nella mia stanza perché avevo già giocato, mentre oggi ero qui e ho percepito un’energia pazzesca. Capisci sempre quello che sta accadendo, anche quando ti distrai e non guardi. C’è silenzio? Il punto è dell’avversaria. E quando fa punto Serena…wow! Non sono sicuro di aver mai visto un pubblico così emozionato nella mia vita“.