L’italo-argentino ha messo la firma sul terzo titolo Challenger in carriera, battendo Gian Marco Moroni nella finale del Roma Garden Open

Franco Agamenone vince il Roma Garden Open 2022. Il ventinovenne italo-argentino ha superato Gian Marco Moroni, in una finale all’insegna dei colori azzurri: 6-1 6-4 il risultato maturato al termine di una partita durata un’ora e 42 minuti. Agamenone conquista dunque il terzo titolo in carriera a livello Challenger, dopo quelli vinti sempre sulla terra rossa, prima a Praga e poi a Kiev e fissa il suo nuovo best ranking alla posizione numero 151. Moroni sale invece alla 163, nonostante la quarta sconfitta in cinque finali disputate.

Il primo set è a senso unico. Moroni tiene il servizio nel primo gioco dopo aver annullato due palle break, poi inizia l’assolo di Agamenone che mette a segno un parziale di 6 giochi consecutivi e archivia il parziale. Nel secondo c’è più lotta e Moroni riesce per primo a strappare la battuta all’avversario e a salire fino al 2-0, ma Agamenone rimonta e poi chiude la partita.