27 December 2019

Racchette: le novità del 2020

Abbiamo raccolto qualche indiscrezione dai principali brand di settore. Ecco a voi un antipasto delle novità 2020 di Babolat, Head, Wilson, Yonex e Dunlop

L'inizio del nuovo anno e della stagione professionistica sono per tradizione uno dei momenti migliori per le aziende di settore per presentare le novità di prodotto. Gli Australian Open si trasformano così in un palcoscenico ideale, e il 2020 non sarà da meno. Quali novità dobbiamo attenderci dai principali brand? Qui trovate un antipasto.

I primi a lanciare una novità 2020 in fatto di racchette saranno i giapponesi di Yonex, con il loro modello best seller. Circolano già prototipi delle nuove Ezone, ma i definitivi si potranno vedere solo dopo la Befana. Basti sapere che la collezione prevede 5 principali modelli, due con piatto da 98 pollici e tre con piatto da 100. Saranno accompagnati da una nuova corda dedicata, della stessa colorazione dei nuovi telai. Quale colore? Ci spiace, non ve lo possiamo ancora svelare...

A febbraio Babolat presenterà la nuova Pure Aero VS; Head anticiperà lo slam australiano di qualche giorno con la nuova collezione Prestige, per poi presentare le nuove Speed in marzo. Dunlop uscirà in gennaio con una nuova linea SX, costituita da 5 modelli, 4 con piatto da 100" e varie declinazioni di peso e un solo piatto 105". Per giugno è invece attesa una linea "Power", FX.

Wilson infine è l'unico marchio che "salterà" il primo slam di stagione. Dovremo infatti attendere marzo per vedere spuntare nei negozi le nuove Ultra.

A gennaio, quando daremo il via alle consuete prove in campo, ne saprete di più. Per il momento stay tuned!

© RIPRODUZIONE RISERVATA