La n.1 del mondo Serena Williams parte male ma recupera contro la connazionale Christina McHale. Giallo anche per un piccolo malessere avuto dalla regina Wta dopo aver assaggiato il cibo del suo adorato cane. Domani affronterà Svetlana Kuznetsova che l’aveva battuta due mesi fa a Miami … da Roma, MAX GRASSI

dal nostro inviato a Roma, Max Grassi

 

Dopo aver perso nomi altisonanti come quelli di Halep, Kerber, Kvitova, Ivanovic e Azarenka (senza parlare della disfatta delle azzurre), il torneo femminile ha rischiato di vedersi privato anche della sua regina più luminosa, la numero uno del mondo Serena Williams.

 

Non bisogna però tanto pensare ai meriti della sua avversaria Christina McHale, 24enne che proprio ieri ha festeggiato il suo compleanno e cresciuta tra il New Jersey e Honk Kong col mito proprio della più giovane delle Williams. Anche se, a dirla tutta, oggi la McHale è andata vicina al colpaccio, quando sul 5-3 nel primo set e poi ancora sul 7-6 al tie-break ha avuto la possibilità di strappare il primo set a una Williams apparsa svogliata e sottotono. 

 

Per svelare i motivi di questa prima parte di match incolore, più che a problemi tecnico-tattici, serviva essere dei seguaci di Serena sul social network più cool del momento: snapchat.

 

Sì perché proprio lì Serena ha rivelato di aver assaggiato il pranzo appena sfornato appositamente (a base di riso e salmone) per il suo cagnolino dal servizio dell’albergo di lusso dove risiede. L’amore della più giovane delle sorelle Williams per il suo Chip, lo Yorkshire Terrier con cui si accompagna ad ogni torneo, è cosa nota ma questa volta Serena l’ha fatta grossa… ed è stata costretta a passare diverse ore nel pur lussuoso bagno dell’hotel prima di riuscire ad addormentarsi.

 

Tornando al match di oggi, Serena a poi chiuso il primo parziale sul 9-7 in 70’ con un urlo liberatorio e il classico pugnetto chiuso, a sottolineare lo scampato pericolo.

 

Superato il momento di difficoltà, la tre volte regina degli Internazionali d’Italia (2002, 2013 e 2014) ha ripreso la strada maestra per i quarti di finale chiudendo con un perentorio 6-1 il secondo parziale.

 

Domani l’avversaria nei quarti sarà Sveta Kuznetsova che l’ha recentemente battuta a Miami. “Lei è probabilmente una delle migliori giocatrici su terra battuta – ha ammesso Serena – e per me è una perfetta opportunità per saggiare la mia condizione in vista del Roland Garros. Sia che io vinca domani, sia che perda".

 

Serena Williams b. Christina McHale 7-6 6-1.

 

Per gli altri risultati di giornata clicca QUI.