30 October 2014

Pennetta sconfitta, ora c'è Pliskova

Flavia subisce la rimonta di Garbine Muguruza, ma guarda con ottimismo alle semifinali. Nell'ultimo match, l'azzurra affronterà la ceca, che sostituisce Ekaterina Makarova. La russa si ritira dal torneo dopo il ko con Alize Cornet. ...

Pennetta sconfitta, ora c'è pliskova

di Michele Galoppini - foto Getty Images

 

Era iniziato tutto nel migliore dei modi per Flavia Pennetta ed i colori azzurri nella serata bulgara di oggi. Ma dopo un primo set ottimamente giocato, l'azzurra lascia strada con un clamoroso punteggio a Garbine Muguruza e si complica la vita per la qualificazione alle semifinali. Il 6-0 del primo set è dovuto in parte all'ottima Flavia Pennetta ed ai troppi errori banali della Muguruza, che però torna in campo nel secondo set con tutt'altro piglio. La Pennetta, al contrario, si spegne ed è lei quella a sbagliare l'impossibile. La lotta torna sullo 0-4, ma è troppo tardi per il secondo set, perso 1-6. C'è tanto equilibrio anche nei primi giochi del terzo set, ma alla distanza la Pennetta cede il passo ed il match per 0-6 6-1 6-1, alla sesta occasione.

 

 

 

 

A seguire per lo stesso gruppo Ekaterina Makarova viene sconfitta con un sono 6-1 6-4 da Alizé Cornet e poi si ritira dal torneo per un problema alla schiena. Al posto della russa, entra in gioco Karolina Pliskova, prima altrnates. La ceca, che si sobbarca il fardello dei due netti ko di Makarova, non ha speranze di andare in semifinale- Pennetta, che affronterà Pliskova sapendo l'esito di Cornet-Muguruza, avrà un notevole vantaggio. Se vincerà Muguruza, a Flavia basterà anche una sconfitta con un set vinto (in caso di ko in due set, dipenderà dal quoziente game). Se vincerà Cornet, l'azzurra dovrà battere la ceca.

© RIPRODUZIONE RISERVATA