Statistiche web

Wta Praga e Lexington, main draw: Giorgi, Halep e un possibile derby tra Williams

Il circuito Wta entra nel vivo con altri due tornei: sulla terra in Repubblica Ceca c'è anche la Paolini, che tabellone in Kentucky

1 di 2

Foto Ray Giubilo 

Dopo la ripartenza ufficiale dal Wta di Palermo, il circuito femminile entra nel vivo con due tornei nella settimana che va dal 10 al 16 agosto. A Praga si giocherà ancora sul rosso e in Repubblica Ceca ci sarà il ritorno sul Tour di Simona Halep, prima favorita del seeding. Sono due le italiane ammesse direttamente nel draw: Camila Giorgi, reduce dalla semifinale in Sicilia e attesa da una qualificata, e Jasmine Paolini che se la vedrà con la testa di serie numero 3 del tabellone: in caso di vittoria di entrambe le azzurre ci sarebbe un secondo turno tutto italiano. Tra le wild card, assieme alla Krejcikova, spiccano i nomi della quindicenne Fruhvirtova e dell'ex top-10 Bouchard, apparsa in un discreto strano di forma nel World Team Tennis.

WTA PRAGA - IL MAIN DRAW

(1) Halep vs Hercog
Tig vs (WC) Krejcikova
Q vs Sevastova
Rus vs (6) Pavlyuchenkova

(4) Yastremska vs Begu
Bolsova vs Ferro
Siegemund vs Q
Sorribes Tormo vs (7) Strycova

(8) Kudermetova vs (WC) Bouchard
Zidansek vs Siniakova
Giorgi vs Q
Paolini vs (3) Mertens

(5) Alexandrova vs Kasatkina
Bogdan vs Q
Kr. Pliskova vs (WC) Fruhvirtova
Gracheva vs (2) Martic

Foto Ray Giubilo 

Pronti via e per Serena Williams potrebbe subito esserci un secondo turno 'vintage' nel Wta di Lexington. La ventitré volte campionessa Slam, prima testa di serie, in caso di successo su Bernarda Pera se la vedrà con la vincente di un primo round di lusso tra la sorella Venus e l'ex numero 1 Vika Azarenka. Ripartono dal Kentucky anche Sloane Stephens, Aryna Sabalenka con la bielorussa attesa da un potenziale secondo turno contro il prodigio CoCo Gauff, che farà il proprio esordio contro una giocatrice proveniente dalle qualificazioni. Non ci sono italiane nel tabellone principale del torneo americano.

WTA LEXINGTON - IL MAIN DRAW

(1) S. Williams vs Pera
V. Williams vs Azarenka
(WC) Rogers vs Doi
Q vs (7) Stephens

(4) Anisimova vs Bellis
Pegula vs (WC) Zvonareva
Q vs Teichmann
Tomljanovic vs (5) Putintseva

(6) Linette vs Davis
Brady vs Watson
Q vs Blinkova
Bouzkova vs (3) Konta

(8) Jabeur vs (WC) McNally
Q vs Q
Q vs Gauff
Brengle vs (2) Sabalenka

© RIPRODUZIONE RISERVATA