Le due tenniste sono subito protagoniste alle Wta Finals di Riyad e si candidano ad essere sicuramente tra le principali favorite del torneo.



Photo © Ray Giubilo

Buona la prima per Jasmine Paolini e Sara Errani alle Wta Finals di Riyad dove sono tra le principali favorite e sicuramente saranno tra le protagoniste del torneo in terra araba. La coppia italiana, numero uno del seeding, ha battuto abbastanza agevolmente la coppia numero 8 composta dall’americana Asia Muhammad e dall’olandese Demi Schuurs, abbattute in netta scioltezza dalle azzurre. Una sfida disputata in un’ora e diciotto minuti di gioco e le due italiane hanno chiuso la pratica con un doppio 6-3 e quindi hanno ottenuto già un piccolo ma importante step in chiave qualificazione.

Nel primo set a metà gara c’è uno step importante, la coppia azzurra annulla due palle break e mantiene il risultato sul 3 a 2, compie il break nel game successivo e il sesto game è quello decisivo con le due italiane che chiudono con un netto 6-3. Nel secondo set le due italiane partono bene e si portano subito avanti di un break ma Jasmine e Sara si complicano leggermente la vita e subiscono la reazione avversaria con le due che pareggiano i conti. Stavolta il settimo game è quello decisivo e le due italiane ottengono due break e la vittoria negli ultimi tre game della gara.

Iniziano quindi oggi le Wta Finals sia nel singolare che nel doppio con Jasmine che farà il suo debutto nel singolare domani contro la numero uno al mondo Aryna Sabalenka. Oggi in campo Iga Swiatek, protagonista con l’americana Madison Keys mentre chiudono il programma serale Amanda Anisimova ed Elena Rybakina.