Wilson presenta Pro Staff V14, la prima dell'era post Federer

La versione 2023 della racchetta più titolata di Wilson si presenta in una elegante veste bronzo e con una novità per tutti gli appassionati: il modello X, più giocabile e tollerante

1/11

Wilson Pro Staff raggiunge quota 14 e si presenta in una nuova ed elegante veste bronzo. Oltre all'aspetto estetico, tra le novità della versione 2023 Wilson propone un ampliamento della linea, che accoglie il modello "X", dotato di un piatto più ampio da 100 pollici quadrati.

La nuova Pro Staff 97 V14 mantiene il classico DNA Pro Staff, confermandosi un'arma di precisione e si caratterizza per l'innovativo Paradigm Bending, brevetto che fa sì che la racchetta si pieghi in modo da offrire precisione e sensibilità superiori grazie al posizionamento strategico della fibra di carbonio nel telaio.

Il modello Pro Staff X, con un ovale e, di conseguenza, uno sweet spot più ampio, offre una migliore giocabilità per chiunque desideri le sensazioni Pro Staff ma con un attrezzo più tollerante.

Tutti i modelli della versione 14 presentano un design rinnovato, che abbandona il caratteristico colore nero delle ultime edizioni per un affascinante bronzo metallizzato. "Il nuovo design della Pro Staff è bellissimo e mi dà la fiducia necessaria per entrare in campo e giocare il mio tennis migliore", afferma Ons Jabeur, attuale numero 3 WTA e membro del comitato consultivo di Wilson.

"La serie Pro Staff è legata a tanti momenti incredibili del tennis e ci aspettiamo che la nuova v14 prosegua questa eredità", ha dichiarato Jason Collins, General Manager di Wilson Racquet Sports. "Siamo incredibilmente entusiasti di portare sul mercato la nuova Pro Staff X, che presenta la stessa precisione classica ma fornisce un po' più di aiuto grazie a una dimensione della testa più grande".

Dal 1983 Pro Staff è la racchetta scelta da leggende del tennis del calibro di Chris Evert, Stefan Edberg, Jim Courier, Steffi Graf, Pete Sampras, Juan Martin del Potro e Roger Federer, diventando così la racchetta vincitrice del maggior numero di Grand Slam, per un totale di 117. Attualmente è la racchetta scelta, tra gli altri, da Ons Jabeur (n. 3 WTA), Roberto Bautista (n. 26 ATP) e Grigor Dimitrov (n. 29 ATP).

La nuova Pro Staff v14 è disponibile su Wilson.com e nei negozi specializzati.

Nota: i giocatori professionisti spesso utilizzano racchette personalizzate. Le specifiche dei modelli consumer delle stesse racchette possono variare rispetto ai modelli utilizzati dai professionisti negli incontri.

© RIPRODUZIONE RISERVATA