Statistiche web
Redazione
01 February 2023

WTA Lione, Jasmine Paolini liquida Masarova e accede al secondo turno

Grazie a un'ottima prestazione, la toscana annichilisce la spagnola in due set e si garantisce il pass per il secondo turno del torneo francese

Jasmine Paolini - Foto Ray Giubilo

Ottimo esordio per Jasmine Paolini in Francia. L'italiana si è imposta su Rebeka Masarova con il punteggio di 6-3 6-2 in un'ora e 13 minuti di gioco cogliendo la seconda vittoria stagionale dopo Hobart. La toscana si è garantita dunque l'accesso al secondo turno dell'Open 6ème Sens Métropole de Lyon dove affronterà la russa Ėrika Andreeva, classe 2004.

Dopo qualche difficoltà iniziale, l'azzurra trova il giusto assetto e annulla due palle break alla propria avversaria nel terzo game della prima frazione. L'equilibrio regna sovrano fino a quando Jasmine non piazza il break decisivo a suon di accelerazioni vincenti e approfittando di qualche gratuito della spagnola. Il primo set si chiude per 6-3.

L'avvio nella seconda frazione è a dir poco travolgente: Jasmine prende subito il largo e si procura ben due break di vantaggio issandosi sul 3-0. Con il dritto comanda bene le operazioni e il rovescio sembra essere particolarmente solido. Nonostante un timido tentativo di Masarova di rientrare in partita, Paolini non si scompone e archivia la pratica senza particolari problemi chiudendo con un sonoro 6-2.

© RIPRODUZIONE RISERVATA