Statistiche web

Roland Garros, sorteggiato il main draw: fortunato Sinner, Musetti con Tsitsipas. Ipotesi Djokovic-Nadal nei quarti

Sei azzurri al via nel tabellone maschile, quattro in quello femminile: il sorteggio completo del Roland Garros 2022

Foto Felice Calabrò

È stato sorteggiato il tabellone principale del Roland Garros 2022, che prenderà il via domenica 22 maggio. Sono sei gli azzurri presenti per quanto riguarda il maschile. Fabio Fognini esordirà contro l'australiano Alexei Popyrin, poi eventualmente agli ottavi di finale potrebbe vedersela con Rafael Nadal. Dalla stessa parte di tabellone anche Novak Djokovic, che inizierà la difesa del titolo contro Yoshihito Nishioka. Nessun italiano nella seconda sezione di tabellone, quella in cui è presente Carlos Alcaraz. Lo spagnolo sfiderà un qualificato al primo turno, poi Alexander Zverev in un ipotetico quarto di finale. Terzo quarto di tabellone affollato di azzurri con Marco Cecchinato che sfiderà Pablo Andujar, Lorenzo Sonego, testa di serie numero 32, che se la vedrà con Peter Gojowczyk e Lorenzo Musetti, chiamato all'impresa contro il finalista della passata edizione, Stefanos Tsitsipas.

Jannik Sinner, testa di serie numero 11, si trova nel quarto di Daniil Medvedev ed esordirà con un qualificato. Giulio Zeppieri deve essere ancora sorteggiato, in quanto qualificato.

Nel femminile, Barbora Krejicikova, campionessa nel 2021, esordirà con la francese Diane Parry. Il percorso di Iga Swiatek inizierà invece con una qualificata. Quattro le tenniste azzurre impegnate: all'esordio Lucia Bronzetti affronterà Jelena Ostapenko e Camila Giorgi se la vedrà con Shuai Zhang. Per Martina Trevisan e Jasmine Paolini, rispettivamente Harriet Dart ed Irina-Carmela Begu.

SINGOLARE MASCHILE

1/4

SINGOLARE FEMMINILE

1/4
© RIPRODUZIONE RISERVATA