Head presenta le nuove Speed

Pensati per chi cerca controllo, precisione e maneggevolezza, i nuovi telai della linea di cui sono testimonial Djokovic e Sinner sfrutta la tecnologia Auxetic. Disponibili dal 17 marzo

1/4

Il 17 marzo arriva nei negozi la nuova Speed di Head, la linea di telai di cui sono testimonial Novak Djokovic e Jannik Sinner. Le Speed sono tradizionalmente racchette destinate a chi cerca precisione e controllo, dotate di manovrabilità e maneggevolezza. La gamma dei nuovi modelli Speed si articola in tre segmenti: per i giocatori di club ci sono la Team e la Team L (che sostituiscono rispettivamente S e Lite), per gli agonisti di medio livello la Mp e la Mp L, mentre Tour e Pro sono pensati per chi deve affrontare le sfide più impegnative. Inoltre sono in catalogo anche le versioni PWR (oversize) da 115 pollici quadrati.

La tecnologia di riferimento è quella Auxetic, applicata nella zone del ponte, all'interno della fibra di carbonio: le strutture in Auxetic si allargano quando viene applicata una forza di trazione e si contraggono quando vengono compresse, e quindi secondo i tecnici Head sono in grado di fornire un miglior feeling nell'impatto con la palla, perché a deformarsi in maniera diversa è proprio il ponte della racchetta.

I prezzi vanno dai 220 euro della Speed Team L ai 290 della Speed Pro.

© RIPRODUZIONE RISERVATA