Statistiche web

New York si prepara a Cincinnati e agli Us Open: le foto dei campi del BJK Tennis Center

Butorac pubblica su Instagram le foto di New York e accende le speranze: mancano 21 giorni alle qualificazioni di Cincinnati

1/4

Cresce l'attesa per la ripresa del circuito maschile e la spasmodica ricerca di indizi pur in mancanza di una comunicazione ufficiale sui primi eventi da giocare in America regala segnali di speranza a tutti gli appassionati. Eric Butorac, ex tennista e attualmente parte della Federtennis americana (USTA) ha pubblicato sui propri social foto dei preparativi del Billie Jean King National Tennis Center che quest'anno ospiterà, oltre agli Us Open, anche il Masters 1000 di Cincinnati per tre settimane di tennis dal 22 agosto al 7 settembre prima di tornare sul rosso europeo.

Tra fontane zampillanti, campi secondari già pronti e l'imponente ma silente Arthur Ashe che attende di rifarsi il look, la Grande Mela sembra davvero pronta a tornare ad accogliere migliori del Tour. Nel frattempo, è stata diramata anche l'entry list del Western & Southern Open: al gran completo, certo, ma occorre ricordare che tutti vengono iscritti automaticamente trattandosi di un torneo obbligatorio con l'eccezione degli infortunati come Federer e Fognini. E così, oltre al numero 1 al mondo Novak Djokovic, troviamo Rafael Nadal che non ha ancora sciolto i dubbi sulla sua partecipazione ai tornei americani, Thiem, il campione in carica Medvedev, Tsitsipas, Zverev e il nostro Matteo Berrettini, unico italiano al momento di diritto nel main draw. Il countdown è partito: mancano 21 giorni al via (ipotetico) delle qualificazioni di 'Cincy'.

© RIPRODUZIONE RISERVATA